Agevolazioni assunzioni under 36

Agevolazioni assunzioni under 36

Agevolazioni assunzioni under 36: ultime notizie 2021 Agevolazioni assunzioni under 36: tra le ultime notizie del 2021 figurano importanti novità per chi ha un’azienda. Infatti le aziende che assumono possono accedere a vari incentivi e agevolazioni. Conoscerle può essere molto utile per le aziende che assumono. Tra le agevolazioni per assumere un dipendente tra le…

Assunzioni donne agevolazioni 2021

Assunzioni donne agevolazioni 2021

Assunzioni donne agevolazioni: ultime notizie 2021 Assunzioni donne agevolazioni 2021: ci sono e quali sono? Tra le agevolazioni per assumere un dipendente, nelle ultime notizie, con la legge di Bilancio 2021,  si è pensato proprio alle donne. Le donne sono da sempre una delle categorie più a rischio di disoccupazione e la situazione attuale aggraverà…

Cassa Integrazione o ferie e permessi: cosa conviene al Datore di Lavoro

Cassa Integrazione o ferie e permessi: cosa conviene al Datore di Lavoro

Cassa integrazione o ferie e permessi? Cosa conviene di più al datore di lavoro? In questo difficile momento economico e visto l’approssimarsi delle ferie annuali,  il datore di lavoro può chiedersi se favorire la fruizione delle ferie e dei permessi già maturati oppure ricorrere alle misure di integrazione salariale previste dalla normativa di emergenza Covid-19….

Divieto licenziamenti 2021: fino a quando?

Divieto licenziamenti 2021: fino a quando?

Il  Decreto Sostegni-bis (DLgs n. 73/2021) ha confermato lo sblocco dei licenziamenti al 30 Giugno 2021. Ecco cosa si prevede: i datori di lavoro che dal 30 Giugno 2021 non potranno più utilizzare la CIGO COVID-19, a decorrere dal 1° Luglio 2021 potranno accedere gratuitamente alla Cassa integrazione ordinaria o straordinaria , con l’esonero fino al 31 Dicembre 2021,…

Protocollo Sicurezza Covid

Protocollo Sicurezza Covid

AGGIORNATO IL PROTOCOLLO DI SICUREZZA COVID NEGLI AMBIENTI DI LAVORO LE NOVITA’ Il  Protocollo condiviso sulla sicurezza nei luoghi di lavoro contro il contagio da COVID  è stato aggiornato lo scorso 6 aprile nel corso dell’incontro tra Governo e parti sociali. Vediamo quali sono le novità. I lavoratori positivi oltre il ventunesimo giorno saranno riammessi…

Vaccini Covid in azienda: come funziona dal 6 giugno?

Vaccini Covid in azienda: come funziona dal 6 giugno?

A giugno 2021 partono le vaccinazioni nelle aziende, dopo l’accordo firmato da governo e parti sociali sulle linee guida per la campagna di somministrazione dei vaccini nei luoghi di lavoro. Le vaccinazioni  avvengono in base a una lista con le attività che avranno la priorità, tenuto conto del livello di rischio a cui sono esposti i lavoratori così come…